Loading...
Sviluppo App per dispositivi mobile e tablet 2018-11-12T10:33:25+00:00

Sviluppo App per dispositivi mobile e tablet

Lo sviluppo di App per dispositivi mobile e tablet, sia Android che iOS, richiede attenzione per quanto riguarda la gestione delle differenze tra i due sistemi.

Le due piattaforme, sebbene simili dal punto di vista visivo e funzionale, sono profondamente diverse per quanto riguarda librerie e linguaggi di programmazione.

iOS utilizza Objective-C e Cocoa, mentre Android utilizza Java/C++ e AndroidSDK (o NDK). Differente è anche l’implementazione di servizi quali acquisti in-app sebbene siano perfettamente identici per l’utente finale.

Realizzare due progetti diversi per le due piattaforme si rivela nel tempo, anche per piccoli progetti, una scelta poco efficiente. Ci si troverà presto ad affrontare problemi, nell’aggiunta di nuove funzioni e rimozione di bug, dovuti alla presenza di due codici sorgenti diversi.

Noi sviluppiamo applicazioni per dispositivi mobile avendo fin dalla progettazione in mente queste problematiche ed utilizziamo Xamarin e/o Unity per lo sviluppo delle App.

La nostra esperienza sui dispositivi mobile si completa nello sviluppo di videogame e nello sviluppo di app per Realtà Virtuale e Realtà Aumentata.

A volte lo sviluppo di un app ad-hoc non è quella più indicata, insieme ai nostri clienti, valutiamo se è il caso di sviluppare un software web-based o in alcuni casi si è preferito utilizzare AppPresser, un plugin che permette di accedere ai contenuti pubblicati su WordPress attraverso la App, risolvendo la problematica di dover pubblicare e duplicare contenuti sia sull’app che sul sito internet.

Vuoi saperne di più?

Se vuoi realizzare un’app per dispositivi mobile, contattaci attraverso il modulo di contatto, e valuteremo insieme la migliore strategia da utilizzare.

Contattaci

Prendiamo un caffè insieme?

Parlaci del tuo progetto…